La Bottega del Presepe si trova nel centro storico di Nola. Parcheggiando l’auto in Piazza D’Armi, è possibile passeggiare per le stradine del centro e fare acquisti nei numerosi negozi di Corso Tommaso Vitale.
Il Duomo di Nola è stato costruito tra il 1371 e il 1395, e andò a sostituire un preesistente edificio di culto cristiano sorto sull’area occupata da un tempio dedicato a Giove. Ricostruito più volte a causa di un incendi, conserva lo stile gotico e poi rinascimentale delle ricostruzioni.
[box type=”shadow”] All’ingresso di Piazza Duomo c’è il Bar Nico, una delle caffetterie più vecchie del paese, dove il caffè è un’arte rispettata a dovere.[/box]
Proseguendo per via San Felice si percorre un pezzo del percorso storico della Festa dei Gigli, una tradizione centenaria che sposa la fede e il culto per San Paolino con l’origine pagana del popolo nolano.
Giungendo a Via Tansillo si arriva alla nostra Bottega, un negozietto accogliente dove sarete circondati da tante ispirazioni natalizie.
[box type=”shadow”]La città è una delle più importanti della Campania antica, conserva numerose testimonianze archeologiche: Villagio Preistorico (1800-1600 a.c.), Anfiteatro Laterizio (I° sec. a.C.) e il Cippus Abellanus conservato nel Seminario.[/box]