La Bottega del Presepe nasce negli anni ’90. La passione per il Natale e per la tradizione presepiale si è concretizzata nella vendita di pastori e articoli per il presepe originali di San Gregorio Armeno.
All’origine il negozio era una vecchia merceria, un piccolo negozietto dove potevi trovare tutto per la casa e la persona. Un grazioso luogo di incontro dove le donne del quartiere si incontravano, facevano la spesa per la famiglia e si intrattenevano a chiacchierare con Rosetta e il suo caffè.
Per motivi economici il negozio è stato chiuso ma abbiamo mantenuto e arricchito lo spazio riservato al natale e al suo momento magico che lo contraddistingue nella cultura napoletana.
Crediamo molto nella famiglia, nella gioia di ritrovarci tutti insieme al cenone, un momento importante per rincontrarci e confermare, ogni anno, il bene e il sostegno che garantiamo reciprocamente.
Negli anni la Bottega del Presepe è cresciuta: ai pastori di terracotta di San Gregorio Armeno si sono uniti i Landi fiorentini e gli Oliver spagnoli; le capannine per i pastori sono diventate delle meravigliose scenografie presepiali e dopo la minuteria per il fai-da-tè, l’ingresso di nuovi articoli, tra i quali le bellissime riproduzioni in cera dei più antichi e suggestivi mestieri di Napoli. Non solo pastori ma veri e propri pezzi d’arte da tenere in casa tutto l’anno o per fare un bel regalo e l’augurio di gioia e felicità a chi vogliamo bene.